Mire Engine

  1. First Beta Relase coming soon

    By Thejuster il 17 May 2018
     
    +1   -1    3 Comments   36 Views
    .
    Sto preparando il setup per la prima beta ufficiale di Mire Engine.

    Cosa è non si potrà fare?

    Essendo ancora beta ecco cosa si potrà fare attualmente con Mire.

    • Creare mappe con dimensione illimitata

    • Creare NPC con funzioni limitate

    • Utilizzare le luci

    • Utilizzare ciclo giorno / notte

    • Utilizzare Javascript

    • Compilare il progetto per Windows


    Non si può:
    Esportare per Android, PS4, XBOX, OUYA, iOS.
    Assegnare grafica diversa all'eroe
    Assegnare grafica diversa agli NPC
    Eseguire suoni o musiche diverse da quella pre-impostata
    Vedere le ombre dinamiche basate sulle sprite in game. ( funzione ancora in sviluppo)
    Utilizzare più di una volta il Debugger interattivo.

    In seguito al rilascio ufficiale della prima beta che sarà sicuramente presa di mira da tutti i motori di ricerca,
    e dai siti di hosting come Brothersoft, Softpedia etc.
    Sarà rilasciato un video in ITALIANO che spiegherà passo per passo come muoversi su Mire Engine.
    Eventuali bug, problemi riscontrati, saremo grati se potete riportare qualche bug non segnalato sul forum.


    BUG Conosciuti:

    Crash alla creazione di un progetto.
    D:Quando creo un progetto il programma rimane bloccato. Perchè?
    R: Al momento non abbiamo trovato una soluzione a questo problema, ma è un bug segnalato come prioritario.
    Ci sono problemi di permessi, Il programma semplicemente non riesce a scrivere un file nella cartella di progetto.
    Evidentemente utilizzata già dal programma stesso in fase di creazione.

    Come risolvo?

    Basta chiudere e riaprire il programma.
    A destra nei progetti recenti, troverete il progetto appena creato doppio click per aprirlo e siete pronti.


    Il gioco non parte
    I problemi possono essere 3.

    1) Non hai impostato il punto di partenza del player.
    2) Non hai compilato la mappa. Per testare la mappa devi vedere la sua miniatura. Se ciò non accade significa che devi
    compilare la mappa.
    3) Il Debugger al momento può essere avviato una sola vota, puoi testare la mappa aprendo direttamente l'exe nella cartella del progetto o semplicemente per debuggare nuovamente, chiudere e riaprire il programma.
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Comments
  1. equinox1
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    Buon giorno, ci sara' la possibilita' di una funzione SAVE STATE del gioco ?
     
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    dunque equinox ho letto un pò al riguardo sulla rete di questa funzionalità save state.
    Ovviamente c'è, ed'è di default.
    Permette di salvare qualsiasi informazione sul file creandone la struttura.

    Di default, vengono salvati informazioni come, Oggetti posseduti, stato delle variabili, posizioni, schermata visualizzata etc.

    Ma un utente più esperto può modificare la struttura del salvataggio ed aggiornarla a proprio piacimento. o magari crearsi proprio una struttura personale illegibile ovviamente sia da fonti esterne, che da altri giochi creati sempre con il medesimo motore.
     
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  3. equinox1
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    3/9/2018, 09:00     +1   -1
     
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    Bene, ottimo.GRazie per la risposta.
     
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